Sto arrivando!!!
Fatti i biglietti!!! :-) Andata il 27 luglio, ritorno il 7 agosto, destinazione... beh, c'è bisogno di dirlo? :-p L'albergo è ancora da prenotare ma quelli son dettagli, l'importante era riuscire a conquistare il prezioso (nel senso di molto costoso :-)) biglietto aereo!
Abbandonate per problemi di costo tutte le soluzioni di Delta Airlines con voli diretti da Pisa, abbiamo optato per una combinazione Alitalia (fino a Londra) + Virgin (sì, proprio quella dei dischi). Chi vuole la cartolina si prenoti, chi invece vuole qualche altro regalino... beh, provi a chiederlo e vedrò quel che posso fare! :-) BUON VIAGGIO A ME!!!



Un'altra delle catene stupide che girano su internet: però io mi son divertito a farla e così ho pensato potesse essere divertente anche per voi. Quali di queste cose avete fatto?

La nuova attrazione aperta nel 2008 è facile da descrivere quanto terrificante da provare. Si sale su un ascensore e ci si allacciano le cinture. Poi si sale fino al dodicesimo piano (esatto, quello che vedete in figura), si aprono le porte in modo che sia visibile l'esterno, l'ascensore precipita fino all'ottavo piano, poi risale fino al dodicesimo, cade di nuovo fino al sesto, e poi sale per l'ultima volta fino all'ultimo piano. È adesso che si chiudono le porte, passa un attimo di silenzio, e poi di nuovo giù, questa volta nel buio più completo e fino al piano terra. Avete presente i vuoti d'aria che si sentono a volte in aereo? Ecco, moltiplicateli per mille e avrete una vaga idea di quello che si prova: veramente un'esperienza ALLUCINANTE!!!
Non c'è niente da fare, mi piace proprio: non tanto le attrazioni o le montagne russe ma quell'atmosfera gioiosa e melensa che in altre circostanze mi farebbe venire il voltastomaco e che invece lì mi piace e mi fa sentire tranquillo e in pace con me stesso.


Ieri era il mio compleanno: ebbene sì, ma non ho fatto un post solo per informarvi dell'evento e beccarmi gli auguri anche perché ormai è tardi e quindi se non mi avete fatto gli auguri ora non siete più in tempo per farlo! :-)
Continuo quindi col dire che questo nuovo ammennicolo che da oggi abbellisce ulteriormente i già lussuosi e stupendi interni della mia Mini è veramente fantastico!
La sua interfaccia è molto semplice: appena si accende il motore si attiva il navigatore e ti chiede subito se vuoi semplicemente visualizzare la tua posizione localizzata su una mappa (che può essere 3D oppure 2D) oppure specificare la tua destinazione in modo da darti le indicazioni (anche vocali) per raggiungerla. Ovviamente tutto si specifica premendo sullo schermo che è un preciso touchscreen.
Infine, ho visto che oltre alla modalità "automobilistica", si può impostare anche la modalità "pedonale" che permette di girare per una città straniera magari sconosciuta abbandonando le famose e complicatissime (sia da consultare che da piegare) mappe tradizionali ma portando appresso solo questo piccolissimo strumento che permette di impostare vari livelli di zoom per capire con precisione dove si è e di arrivare alla propria meta nel modo più facile e veloce possibile.
Lo so che questo intervento sembra un messaggio promozionale che pubblicizza il mio navigatore ma sono rimasto davvero stupito dalla comodità di questo nuovo "aggeggio" che mi è stato regalato. E poi, non ho detto marca e modello, giusto? (il fatto che le immagini permettano di capirlo facilmente è un altro discorso! ;-))
Scrivo questo post solo per informarvi che tra qualche ora partirò per Parigi: tornerò il 5 maggio quindi ci rivedremo in quella data!

mmmh per la cartolina mi prenoto!:) per un regalino...fai tu! si possono anche richiedere acquisti su commissione?;-P