Archivio del Blog
ligne
vai all'indice di tutti i post del blog di Francesco

Il blog di Francesco

25 settembre 2008

Succede solo... a mensa!

Oggi ero a mensa da solo e mi è capitata una cosa che vi devo assolutamente raccontare.

Sono arrivato più presto del solito quindi quasi tutti i posti erano vuoti, così mi sono seduto a un tavolo vicino all'uscita, ovviamente libero. Dopo pochi minuti è arrivata una ragazza che mi ha chiesto se il posto di fronte a me era libero e se poteva sedersi. Io le ho detto di sì ma non ho potuto fare a meno di stupirmi e chiedermi tra me e me perché di tutte le centinaia di tavoli liberi, fosse venuta proprio al mio.

Dopo pochissimo tempo mi chiede: scusa, posso chiederti un favore? E io: sì, dimmi. E lei: ascolta, siccome c'è un ragazzo che mi dà sempre noia, se viene a disturbarmi anche oggi puoi far finta di essere mio amico?

Un po' stupito le rispondo di sì. Passa ancora qualche minuto e io, avendo già quasi finito di cenare, inizio a domandarmi se a fine cena me ne sarei potuto andar via lasciando questa matta da sola o se avrei dovuto tenerle compagnia fin quando non finiva di mangiare.

Poi all'improvviso lancia un urlo per chiamare un ragazzo dall'altra parte della sala: "Diegooooo!". Io la guardo un po' stupita e lei ci tiene subito a precisare dicendo con un sorriso: ecco, finalmente ora arriva il mio "vero" amico!

Diego arriva e si siede al tavolo. A quel punto lei inizia a parlare senza fermarsi un attimo: racconta al suo amico che si era lasciata col fidanzato, che però lei gli voleva ancora bene e che era il suo tenero bambino ma che avrebbe dovuto trovarsene un altro migliore, studioso, intelligente e che studiava nella sua facoltà.

Diego le risponde che forse uno così doveva ancora trovarlo e lei ribatte subito che invece l'aveva già trovato: epppure era stata lasciata qualche ora prima, evidentemente non aveva perso tempo, ho pensato io.

Poi inizia a tormentare Diego lamentandosi del cibo della mensa e dicendo che gli mancava la carne che gli preparava la mamma e mille altre cose, saltando di palo in frasca ogni cinque secondi. Io ovviamente, pur avendo finito di cenare, ho fatto finta di scrivere al cellulare per poter restare seduto al tavolo e divertirmi ancora un po' ascoltando i loro strambi discorsi.

Mi sono anche chiesto: ma se il "disturbatore" di cui aveva paura quella "povera fanciulla", era davvero l'ex-ragazzo, in che modo avrei dovuto difenderla o fingere di essere un suo amico? O peggio, avrebbe fatto tutto lei e magari mi avrebbe presentato, in modo volutamente ambiguo, come il suo "nuovo amico"? E a quel punto il suo ex-fidanzato mi avrebbe (giustamente?) picchiato? O avrebbe (più giustamente) picchiato lei?

Chissà... ma forse è un bene non averlo scoperto! :-)
| 2 Commenti | Aggiungi un commento
  • 26/9/08 16:05  
    Anonymous Anonimo ha detto...

    Che tipa...Pensavo che certe cose accadessero solo nei telefilm americani!

  • 28/9/08 02:34  
    Anonymous Anonimo ha detto...

    Chissà perchè ma ho un'immagine ben definita di te che resti seduto ad ascoltare facendo finta di nulla...;-P

    penso davvero che in nessun caso avrei avuto la faccia di fare un simile teatrino con uno sconosciuto...mah, ne esiste di gente bizzarra!
    :-D




Torna al blog

Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com

Marketing ROI